LA STORIA DI SEM

Sem è un drammaturgo di Sarajevo a cui nel 2018 viene diagnosticato un tumore polmonare in uno stadio non operabile. I medici di Sarajevo non gli prospettano la possibilità di cure efficaci, ma al contrario, gli parlano di una malattia non curabile e con poche possibilità di sopravvivenza.
Ecco perchè Sem decide di lasciare il suo Paese e di trasferirsi in Italia sperando nella possibilità di cure migliori. Inizia quindi il suo viaggio che lo porta in una nazione straniera, dove incontra medici che gli danno la speranza che la sua malattia possa essere curate. Inizia quindi le terapie e le terapie sono efficaci. Inizia, però, anche un viaggio dentro se stesso e decide di raccontare la sua storia attraverso un documentario dove effettua “l’autopsia della sua anima”.

L’Associazione “L’arte di Curare” ha permesso a Sem di conoscere i produttori del film, Ultraspecialisti, aiutandolo a donare la sua testimonianza agli altri. Il film è stato prodotto da Ultraspecialisti con il contributo incondizionato di Roche Italia

Crediamo che l’arte possa essere una risorsa per i pazienti oncologici e uno strumento utile per consentire loro di superare lo stress e sentirsi ancora parte di una vita che continua.